L’impegno sociale Mar-Plast: Progetto Mobilità Garantita

Una migliore mobilità delle persone svantaggiate e con disabilità

La collaborazione tra Comune di Castelleone e Pmg Italia SPA è nata con l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale attraverso l’implementazione dei servizi di trasporto ed accompagnamento; tutto questo grazie al sostegno delle imprese del territorio.

Il trasporto sociale è lo strumento principale con cui si possono realizzare le attività di sostegno e protezione verso tutte le persone parzialmente o non autosufficienti che, indipendentemente dall’età, non possono esercitare autonomamente la mobilità. Gli interventi di trasporto e accompagnamento si sostanziano principalmente per esigenze socio sanitarie, scolastiche, cura della persone e attività socialmente utili.

I dati rilevati su scala nazionale confermano il continuo innalzamento dell’età media e l’intensificarsi dei ritmi di vita già oggi frenetici; si rende per questo necessario individuare strumenti per migliorare la fruizione dei servizi da parte di chi è portatore di una disabilità  (qualsiasi essa sia, che ne limita la partecipazione attiva alla vita della società) e di conseguenza per arricchire la società stessa. Solo così possiamo garantire piena autonomia e pari dignità sociale a tutti i cittadini.

Nel 2020 Mar-Plast prende parte al progetto e a tutt’oggi, rinnovata la collaborazione biennale con il Comune di Castelleone, si impegna per continuare a offrire la possibilità di svolgere questi interventi e prolungare il servizio

Alcuni numeri:




Leave a Reply

Your email address will not be published.


Comment


Name

Email

Url