Nuove tecnologie di produzione: il riciclo.

“Evitare il ricorso a servizi esterni di raccolta rifiuti speciali non è solo una questione di costi, ma un impegno verso la sostenibilità. Minimizzando gli sprechi e recuperando gli sfridi di lavorazione, trasformiamo i nostri scarti in risorse, riducendo l’impatto ambientale e migliorando l’efficienza aziendale.”

Tecnologie di Riciclo Avanzato

Closed-Loop Recycling: Questa tecnologia permette il riciclo continuo della plastica all’interno dello stesso processo produttivo.
I materiali scartati vengono raccolti, macinati e reintrodotti nel ciclo di produzione, minimizzando gli sprechi e riducendo la necessità di materie prime vergini.

Vantaggi:

L’adozione di nuove tecnologie di produzione della plastica sta rivoluzionando l’industria, offrendo miglioramenti significativi in termini di qualità, efficienza e sostenibilità. Tecniche avanzate come il soffiaggio a strato multiplo, lo stampaggio a iniezione con gas assistito e la stampa 3D con polimeri stanno ridefinendo gli standard di produzione.

La nostra azienda è orgogliosa di essere all’avanguardia nell’innovazione, ma al tempo stesso sostiene l’importanza dell’utilizzo di materiali di prima scelta in quei settori (quali alimentare, cosmetico, medicale-farmaceutico) in cui il granulo vergine è indispensabile per un esito positivo dei test di compatibilità e per la corretta conservazione del contenuto senza contaminazioni – criteri che ad oggi i materiali post-consumo difficilmente riescono a garantire.

Siamo entusiasti di continuare a innovare per offrire soluzioni sempre più sostenibili e performanti ai nostri clienti, al fine di limitare al massimo gli sprechi.




Leave a Reply

Your email address will not be published.


Comment


Name

Email

Url